vai al contenuto principale

Kaki Collection 2020: dal Marimino ai mini bonsai, le piante diventano gioielli trendy

Se è vero che “la felicità sta nelle piccole cose“, regalare o regalarsi un gioiello Kaki Collection è un gesto molto gradito per gli appassionati di piante.

L’avvicinarsi delle feste natalizie, quest’anno ragionevolmente vissute con uno spirito diverso dagli anni passati, ci spinge a concentrarci su ciò che davvero conta: gli affetti, la salute, le cose che danno realmente felicità.

E per chi come noi coltiva la passione per il verde e ama circondarsi di meravigliose piante, avere la possibilità di indossarne una sotto forma di gioiello significa portare la propria passione ovunque si vada.

Kaki Collection ha saputo cogliere, con le sue creazioni originali, il vero spirito di chi ama il verde. Piccole capsule in vetro o mini-scatoline in legno accolgono minuscole creature della natura.

Sul nostro shop on-line floralgarden.it trovi tutte le Kaki Collection 2020 per realizzare un piccolo desiderio di felicità.

Scopri Marimino

Un’alga con una storia leggendaria, custodita in meravigliose creazioni artigianali fatte a mano in Italia. Le collane Marimino di Kaki Collection sono eleganti creazioni di design artigianali, pronte a tirar fuori tutta l’energia positiva di chi le indossa.

Il Marimo è un’antica alga verde scoperta nel 1820 dal botanico giapponese Kawakami. La sua notorietà è esplosa nel 2020, per il bellissimo aspetto di sfera perfetta fluttuante in acqua.

Regalare un Marimino è di simbolo di amore e rispetto sincero. Lo testimonia l’antica leggenda giapponese.

Tutto ha origine dalla storia d’amore tra un cacciatore e la figlia del capo villaggio che, per sfuggire alle famiglie che li volevano separare, si nascosero sulle sponde del lago Akan, sull’isola di Hokkaidō.

Dopo la morte, i loro spiriti si sarebbero trasformati nelle magnifiche sfere verdeggianti, rappresentative della perfezione dei sentimenti umani.

Prendersi cura di un piccolo Marimo è molto semplice. E’ necessario, ogni 15 giorni, sostituire l’acqua presente nella piccola ampolla di vetro o il vaso per Marimino® Design. Si raccomanda di utilizzare acqua minerale naturale della bottiglia e non quella del rubinetto.

Scopri Kaki Collection Bonsai di piante grasse

Piccole capsule in vetro per indossare e custodire i più piccoli bonsai di piante grasse al mondo.

L’eleganza e lo stile dell’artigianalità italiana incontrano la particolare arte del bonsai giapponese, valorizzando antiche maestranze che hanno il culto delle miniature di piante.

Immagina un piccolissimo cactus racchiuso in una capsula in vetro soffiato, da curare come ogni pianta grassa ma da poter anche indossare ogni volta che desideri.

Prendersene cura è molto facile. E’ sufficiente appoggiare il vasetto in pochi millimetri d’acqua per dieci minuti, una volta al mese. Per effettuare questa importante operazione non è necessario rimuovere la piccola piantina dalla capsula o dai vasetti a corredo. Tuttavia, è consigliato rimuoverla qualora abbia un supporto in legno che rischierebbe di marcire, come nel caso dei prodotti “Wooden Jar” oppure “Olive Wood Jar”.

Scopri Kaki Collection Aria

Minuscoli vasetti della felicità racchiudono una pianta dal fascino incredibile. Parliamo della Tillandsia, una pianta che vive prettamente aggrappata alle rocce e agli alberi.

La caratteristica di questa pianta è quella di vivere senza terreno: trattiene acqua e sostanze nutritive dall’atmosfera per mezzo delle foglie. Inoltre, è in grado di assorbire, metabolizzare e filtrare le sostanze inquinanti presenti nell’ambiente.

Anche in questo caso, prendersene cura sarà semplicissimo. Basta immergere completamente la pianta in acqua fresca ogni dieci giorni per pochi secondi. In alternativa, si può spruzzare acqua ogni quattro giorni con l’ausilio di un piccolo atomizzatore.

I gioielli Kaki Collection si prestano ad essere un regalo molto originale in vista del Natale. Sapevi che Floral Garden è rivenditore ufficiale? Puoi acquistare la collezione comodamente on-line e farla recapitare direttamente a casa della persona destinataria del presente.

Torna su
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊