Decorazioni Pasquali: 5 idee per la casa e per la tavola
Decorazioni pasquali, parola d’ordine: colore. La Pasqua è la festività primaverile per eccellenza, condividendo con essa il passaggio ad un clima più gioioso e divertente in cui prevalgono i colori tenui e pastello della natura.
Fiori, uova colorate, nidi di uccelli o coniglietti in ceramica sono solo alcuni degli oggetti che possono essere usati per decorare la casa o la tavola. Se non avete ancora deciso come fare, ecco alcune idee utili per la festa più colorata dell’anno.
Decorazioni Pasquali: Tovaglie e runner colorati
Una tovaglia vintage con il pizzo o una tovaglia moderna con le stampe, l’importante è l’utilizzo del colore, possibilmente pastello. Via libera quindi a tovaglie bianche con runner colorati da abbinare a piatti e calici colorati oppure una tovaglia floreale colorata da abbinare a dei piatti dal colore neutro. Ricordate che tutti i colori devono armonizzarsi tra loro, attenzione quindi alle sfumature scelte!
Decorazioni Pasquali: Piatti e calici pastello
Dopo aver scelto il tovagliato, è il momento della scelta di piatti e calici da abbinare. Potrete utilizzare dei piatti dal motivo floreale e dei calici trasparenti, dei piatti dal colore neutro in combinazione con dei calici colorati oppure potete sfruttare il mix&match: utilizzare piatti di colori differenti o di fantasie differenti è una pratica trendy per arredare una tavola dallo stile moderno.
Decorazioni Pasquali: Fiori e centro tavola
I simboli pasquali da utilizzare nella decorazione di casa e tavola sono molteplici: conigli, pulcini, uova e colombe tra tutte. Tutti oggetti da utilizzare come contorno al protagonista di ogni tavola: il centro tavola. Un vaso con un bouquet di fiori è la scelta più raccomandata, l’importante è scegliere fiori colorati, dal profumo tenue e non troppo alti per non disturbare i commensali. Un’idea? Un bouquet di Tulipani!
Decorazioni Pasquali: Uova
Protagoniste indiscusse della festività Pasquale? Le uova. Se quelle di cioccolato sono perfette da regalare, le uova in cartone, plastica o ceramica sono l’ideale per decorare la casa e la tavola. Potete inserirle in un vaso, posizionarne una in ciascun piatto oppure distribuite per tutto il tovagliato.
Decorazioni Pasquali: Albero di Pasqua
L’albero di Pasqua è una tradizione che ha preso piede nelle nostre case già da qualche anno. Cosa occorre per realizzarlo? Basta recuperare dei ramoscelli e porli in una vaso di design e decorarli con le decorazioni pasquali da appendere: uova ma anche pulcini e coniglietti. Gli alberi di Pasqua sono molto suggestivi, adatti a decorare un angolo della casa oppure utilizzati come centro tavola pasquale.
Presso i nostri Garden Center Tecnowood e Gitto Garden potrete trovare numerose decorazioni pasquali da utilizzare per arredare la vostra casa o addobbare la vostra tavola, vi aspettiamo!